blog

Colori: quali sono le tonalità IN e OUT tra i trend 2020?

Se stai progettando una ristrutturazione dei tuoi spazi. É necessario uno studio dei colori per le superfici e i complementi d’arredo in modo da creare combinazioni audaci ed equilibrate e trovare armonia cromatica tra mobili e pareti. Ma quali sono nel 2020 i colori più interessanti per gli interni? Alla scoperta dei trend!

IN: Colori della terra – OUT: Tonalità fredde

Il bianco candido è praticamente scomparso. Le pareti si scaldano delle nuances naturali come avorio, sabbia e greige, il grigio caldo come il beige. Queste tonalità sono indispensabili se desideri per i tuoi interni l’inconfondibile stile scandinavo, essenziale ed elegante. Non solo tinte delicate, tra i trend 2020 trovi anche gli intensi colori della terra, i saturi color mattone e terracotta.

Non di tendenza invece le tonalità fredde, difficili da combinare per caratterizzare gli ambienti di forte personalità e creare atmosfere rilassanti.

IN: Monocromie audaci – OUT: Grigio su grigio

Appassionato di un colore ben preciso? Valorizzalo in tutto l’arredamento! Le stanze monocromatiche realizzate con colori audaci e saturi sono di forte tendenza quest’anno. Crea un ricordo inconfondibile del tuo spazio e declina la tonalità che preferisci su mobili, pareti e decorazioni.

Se vuoi cambiare il colore degli ambienti senza rimpiazzare i tuoi mobili puoi far affidamento ai nostri interior designer per dare nuova personalità all’arredamento.

Abbinamenti grigio su grigio e monocromie “pallide” escono di scena nel 2020 per mancanza di personalità. I toni chiari e neutri infatti, se utilizzati per la totalità dell’ambiente, spesso indeboliscono il carattere delle stanze.

IN: I colori pastello

Morbidi e raffinati… É il boom dei colori pastello! Caratterizzati da un alto grado di luminosità e da un basso livello di saturazione, sono tonalità fresche e distensive come la primavera, la stagione che più di tutte ispira aria di cambiamento.

Nella palette trend 2020 trovi in particolare il rosa baby, utilizzato per le decorazioni natalizie 2019 diventando precursore del nuovo anno, e il verde salvia. Grazie alla loro dolcezza sono indicati per la decorazione di camere per bambini ma non solo, se abbinati a diverse texture e materiali regalano armonia anche a soggiorni, camere da letto e bagni.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *